Il Forno per la Polimerizzazione

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text]

Il Forno per la Polimerizzazione è uno strumento necessario al fine di assicurare il corretto l’incollaggio di tutti i componenti dell’arco (lamine dei flettenti e manico).

Sarà quindi necessario sottoporre il tutto, una volta assemblato, ad un periodo di “cottura”, al fine di premettere una corretta “polimerizzazione” della colla epossidica.

Questo è il forno per la Polimerizzazione appena realizzato, con controllo dei tempi di esposizione e della temperatura di polimerizzazione.

Per l’incollaggio delle lamine e del manico dell’Arco Long Bow, utilizziamo l’adesivo epossidico EA-40.

EA-40® Clear Amber Epoxy è un adesivo epossidico a bassa viscosità che può essere facilmente diffuso in film sottili che sono quasi trasparenti dopo la polimerizzazione.

Di seguito riassumiamo le istruzioni fornite dal produttore per una corretta polimerizzazione dell’adesivo:

Applicazione – Applicare sulla superficie preparata e lasciare polimerizzare per 24 ore. L’applicazione di calore moderato indurirà EA-40® più rapidamente – 150 ° F / 65 ° C per 6 ore.

Post polimerizzazione – Dopo che EA-40® si è indurito a temperatura ambiente, il riscaldamento dell’epossidico a 65 ° C (150 ° F) per 4-8 ore aumenterà le proprietà fisiche e le prestazioni. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente. prima di spostare substrati incollati, lavorazione, ecc.

Raggiungere la massima temperatura di distorsione del calore – lasciare polimerizzare per 24 ore a temperatura ambiente, polimerizzare a caldo per 2 ore a 250 ° F (122 ° C).

EA-40 viene impiegato soprattutto nel campo dell’arceria per laminare facilmente archi .

La sua resistenza all’umidità permette di raggiungere gli standard fissati dalla Federal Specification MMM-A-188, Type III.

Il fornitore di EA-40, rivenditore ufficiale per l’Italia è Ferba S.r.l. presso cui è possibile acquistare il prodotto in diversi formati e quantitativi.

[/fusion_text][fusion_separator style_type=”default” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” sep_color=”rgba(62,62,62,0)” top_margin=”” bottom_margin=”” border_size=”10″ icon=”” icon_circle=”” icon_circle_color=”” width=”” alignment=”center” /][fusion_youtube id=”https://youtu.be/MhQiLWc9Niw” alignment=”” width=”1920″ height=”1080″ autoplay=”false” api_params=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” /][fusion_separator style_type=”default” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” sep_color=”rgba(62,62,62,0)” top_margin=”” bottom_margin=”” border_size=”20″ icon=”” icon_circle=”” icon_circle_color=”” width=”” alignment=”center” /][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]